Regole di adesione e pubblicazione

TuttoScatta.org

TuttoScatta.org è un progetto realizzato da Antonio Amico per promuovere la fotografia stenopeica organizzando eventi e workshop aperti a tutti, in tutto il mondo.

  1. La partecipazione alle iniziative Tuttoscatta.org molto spesso è completamente gratuita, chiedendo al massimo di portare una torta. In alcuni casi può essere richiesto un piccolo contributo a titolo di rimborso spese oppure una quota di iscrizione stabilita al momento dell’organizzazione dell’evento o del workshop.
  2. Per ogni evento organizzato potrà essere creata, a discrezione dell’organizzatore, una pagina web sul sito tuttoscatta.org in cui verranno pubblicate le foto scattate e presentate dai partecipanti. Ogni partecipante consente e autorizza, se non diversamente indicato, la pubblicazione delle proprio foto sul sito tuttoscatta.org, accettando le regole di adesione e pubblicazione qui riportate. I coordinatori dell’evento TuttoScatta.org sono autorizzati ad interpretare ed applicare tutte le regole necessarie alle fotografie scattate e presentate ed useranno la loro discrezione ed il loro giudizio nel decidere quali immagini pubblicare. Le loro decisioni sono inappellabili. In ogni caso non sono previsti costi e/o compensi per la pubblicazione di fotografie sul sito internet tuttoscatta.org. Ogni partecipante può richiedere in qualsiasi momento la rimozione delle proprie foto dal sito tuttoscatta.org inviando una email a info@tuttoscatta.org
  3. Le fotografie devono essere presentate dalla persona che ha scattato la fotografia o con il permesso di chi ha scattato le fotografie, nel rispetto delle leggi internazionali sul Copyright e dei diritti d’autore. Colui/colei che presenta la fotografia garantisce di aver ottenuto tutti i permessi di fotografare e di pubblicare le immagini che mostrano persone e/o oggetti personali dalle persone fotografate e/o dai proprietari degli oggetti ritratti. La pubblicazione di foto di persone chiaramente riconoscibili senza il loro consenso e’ di totale responsabilità di chi ha presentato la foto.
  4. Le fotografie presentate ed accettate per il progetto TuttoScatta.org potranno essere pubblicate sul sito tuttoscatta.org insieme a tutte le informazioni fornite. Antonio Amico avrà il permesso di utilizzare qualunque immagine presentata, nelle forme che riterrà più idonee, per lo sviluppo del progetto e al fine di promuovere futuri eventi TuttoScatta.org a condizione, ove ce ne sia le condizioni, che il fotografo sia accreditato. S’intende, con utilizzo, la pubblicazione delle immagini all’interno del sito internet del progetto e in altre iniziative collegate (esposizioni al pubblico per mostre, guide cartacee, cataloghi, brochure...). Antonio Amico non riscuoterà alcun compenso per tale utilizzo delle fotografia presentate.
  5. Il fotografo mantiene i diritti di autore e la proprietà riguardo le fotografie presentate. Il fotografo non richiederà alcun compenso per l’utilizzo della sua fotografia secondo quanto definito al punto 3. Tutte le fotografie pubblicate sul sito tuttoscatta.org sono in bassa risoluzione, dunque non utilizzabili per una riproduzione di qualità. Antonio Amico non è responsabile in ogni caso per le ristampe non autorizzate da parte di terzi delle fotografie presentate.
  6. Per qualsiasi informazione, segnalazione o richiesta di cancellazione delle foto dal sito tuttoscatta.org, scrivere a: info@tuttoscatta.org
  7. Antonio Amico si riserva la facoltà di modificare o chiarire le presenti regole per far fronte a circostanze impreviste. In tale caso le decisioni saranno inappellabili.
  8. Domande e commenti possono essere indirizzati a info@tuttoscatta.org

Buon divertimento a tutti!

Creative Commons (CC) TuttoScatta.org 2017 - Nota legale - Privacy - Cookie - Crediti